Filitaly – Lab è un’azienda fondata nel 2008, dall’esperienza trentennale dei soci fondatori nel settore della produzione di filati per maglieria, tessitura e aguglieria.

L’azienda è specializzata nella creazione di filati in Alpaca e in altre fibre pregiate. La grande conoscenza di queste fibre e i solidi rapporti con i canali di approvvigionamento diretto nei Paesi d’origine, permette a Filitaly-Lab di essere una delle aziende leader a livello europeo nella produzione di Alpaca e partner importante di brand internazionali che fanno della qualità e della trasparenza i propri punti di forza.

L’azienda ha raccolto l’eredità del fondatore Franco Tuci, facendo tesoro del suo amore per le materie prime pregiate, che con genialità ha sempre saputo interpretare nella creazione di nuovi prodotti. Quell’esperienza è entrata a far parte del DNA dell’azienda, da sempre impegnata in importanti investimenti per avere a disposizione le più moderne attrezzature disponibili sul mercato.

Filitaly-Lab impiega macchinari innovativi per la creazione di filati classici e fantasia caratterizzati da estrema leggerezza e sofficità.

Collocata all’interno del distretto pratese, Filitaly-Lab ha un impianto di produzione interno che permette di trasformare la fibra in filato, controllando direttamente l’intero processo di produzione. Customizzazione, qualità del prodotto, velocità nella produzione sono alcuni dei punti di forza dell’azienda, che ha al proprio interno uno staff qualificato e un know how specializzato a disposizione dei propri clienti.

Scopri la nostra collezione!

Accedi al digital showroom